I commenti dei lettori

A cosa pensa un runner mentre corre?

Riuscite ad ascoltare il vostro ritmo mentre correte?

Quali sono gli esercizi che vi sono piaciuti di più?

Inserite qui i vostri commenti...

4 commenti:

  1. Quando è prevista l'uscita?

    RispondiElimina
  2. Ho letto "running per soli adulti" in un fiato. E' divertente innanzi tutto, ma anche molto tecnico nella illustrazione degli esercizi. E soprattutto è diverso ed originale.
    La tesi degli autori è: fare sesso può aiutare a migliorare le proprie prestazioni sportive. Vidi alcuni anni fa un interessante test in cui veniva misurata strumentalmente la forza di impatto del gancio di un famoso pugile prima e dopo un rapporto sessuale con la compagna. Il test evidenziava come l'aver fatto sesso precedentemente aumentava la prestazione.
    Dato per assunto questo concetto, il libro va oltre, e definisce una serie di esercizi erotici da fare con il partner, utili all'attività fisica, il running in particolare. Questi possono essere svolti anche da chi corre per restare semplicemente in forma, senza ambizioni competitive.
    Come suggerito dagli autori, il metronomo che scandisce i tempi corretti può essere scaricato come semplice app per il proprio smartphone, e non serve altro se non la voglia di allenarsi divertendosi.
    Ho trovato anche molto interessante la prefazione di Luca Speciani, un breve saggio antropologico sui costumi sessuali degli esseri umani. Fa riflettere.

    RispondiElimina
  3. Egregio dott. Barghini, le scrivo in merito alla sua ultima fatica letteraria. Ho preso spunti interessanti dall'opera e non finirò mai di ringraziarla perché mi hanno permesso di ottenere un brillante risultato nella mia odierna gara. Estenda il ringraziamento alla donna con cui ha condiviso l'opera.
    Cordialità
    David

    RispondiElimina